Riprendiamoci le nostre passioni...
Intorno al compianto Giuseppe Montuschi, padre della divulgazione elettronica in Italia, ed alla gloriosa rivista Nuova Elettronica si era costituita una vera e propria famiglia di innamorati dell’elettronica, un club informale di persone semplici, meri appassionati dell’elettronica, m anche professionisti e uomini di scienza affermati che operano nei centri di ricerca come CNR, ENEA e prestigiose Università. Nomi conosciuti della ricerca medica, professionisti, ingegneri, periti industriali ed elettronici, ma anche biologi, fisici, sismologhi fino a veri e propri inventori.
La rivista Nuova Elettronica, che era arrivata alla numero 250 di Settembre-Ottobre 2012, è stata purtroppo sospesa dalle pubblicazioni da anni, era il punto di incontro di questo pubblico, un appuntamento periodico ed atteso. Della stessa amava ripetere il compianto Montuschi che – “La rivista deve essere letta anche da chi non fa elettronica pratica, e non deve essere un libro.. Se i nostri lettori desiderano leggere un libro, vadano a scuola…”.
Noi, che eravamo e siamo parte di questo pubblico ma, non abbiamo riferimenti con la precedente gestione editoriale, attraverso questo sito, intendiamo riaprire un dialogo diretto con questa famiglia che purtroppo si è interrotto, intendiamo costruire quel club di appassionati ed interessati dell’elettronica attraverso questo portale internet dove saranno ben accettati suggerimenti e critiche.
In essa proporremo sempre progetti per tutte le esigenze che abbiano una finalità pratica nel quotidiano e arricchiremo la rivista digitale con progetti assemblati e certificati.
Ma senza dimenticare l’attualità, presenteremo progetti con componenti innovativi che siano però compatibili con le possibilità economiche e tecniche dei nostri lettori.
I nostri articoli saranno in forma digitale, leggibili da qualsiasi smartphone e tablet o con qualsiasi computer; si potranno consultare, scaricare e se necessario stampare per conservarli e consultarli anche offline.
Vi diamo il nostro caloroso "Benvenuti nel Club".
La Direzione Editoriale