FATTURAZIONE
Tutti i prodotti venduti verranno regolarmente fatturati alla data dell'avvenuto pagamento.
Sarà quindi obbligatorio fornirci:

  • Indirizzo di fatturazione.
  • Numero di partita IVA per le persone giuridiche.
  • Codice fiscale per le persone fisiche.
  • Indirizzo di destinazione nel caso fosse differente da quello di fatturazione.

EVASIONE DELL’ORDINE
Tutti gli ordini hanno un periodo di evasione di un minimo di 48 ore a partire da:
Effettivo accredito del pagamento.
Corretta notifica del pagamento da parte del cliente.
Per tempi superiori i clienti verranno avvertiti.
Sabato, Domenica e festivi non sono considerati giorni lavorativi.
Considerare inteso che la spedizione è vincolata alla conferma dei dati di spedizione, comprensivo di un recapito telefonico necessario per evitare problemi/ritardi nella consegna della merce.

PAGAMENTO
Studio Top Web accetta come metodi di pagamento il bonifico bancario anticipato e Paypal.
Studio Top Web spedisce SOLTANTO dopo l'effettivo accredito del pagamento, NON si accettano quindi scansioni delle ricevute.
Studio Top Web non risponde di qualsiasi danno/furto o smarrimento di spedizioni non assicurate.
In caso di acquisti multipli è possibile combinare le spese di spedizione.
Per importi superiori ai 50 euro si consiglia l'assicurazione del pacco.
Non si effettuano spedizioni in contrassegno.

GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati, ed ogni involucro e/o accessorio.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Studio Top Web.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, si provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Studio Top Web.
Per ciascun prodotto risultato funzionante dopo il test di collaudo presso nostra sede, saranno addebitati € 24,00 + iva a parziale copertura dei costi di gestione e ricerca del difetto descritto.
La spedizione d'andata è a carico del cliente, mentre quella di ritorno è a carico di Studio Top Web.

Studio Top Web non può essere dichiarata responsabile per:
Qualsiasi danno avvenuto ad altri oggetti o apparecchiature causato da prodotti da noi venduti, a causa di malfunzionamenti di qualsiasi genere.
Perdita di dati salvati su supporti magneto-ottici quali: hard-disk interni o esterni, memorie flash, pen-drive ecc. causati da malfunzionamento degli stessi.
Utilizzo errato dei prodotti che ne ha causato il malfunzionamento.

Nei primi due casi è tuttavìa possibile la sostituzione o riparazione del prodotto come da presenti CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Studio Top Web, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente

Alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino).
Alla sostituzione con altro di pari caratteristiche e valore.
Nessun danno può essere richiesto a Studio Top Web per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La merce pervenuta presso i nostri magazzini qualora non rispondente ai criteri di imballaggio e spedizione stabiliti da Studio Top Web verrà rispedita mediante un nostro corriere convenzionato con spese a carico del Cliente (PORTO ASSEGNATO).
L'invio a mezzo email della richiesta di reso implica l'accettazione senza riserve da parte del cliente delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA.

MERCE DANNEGGIATA DURANTE AL TRASPORTO
Studio Top Web non è responsabile di danneggiamenti causati durante il trasporto della merce.
Per essere coperti in caso di danneggiamento bisogna scegliere la spedizione assicurata o applicare l'assicurazione sul pacco. In caso di merce danneggiata durante una spedizione assicurata bisogna, se il danno è subito visibile, farlo presente al corriere, prendendo la merce "con riserva". Il corriere annoterà il danno e lo farà presente alla società di spedizioni.

DIRITTO DI RECESSO - D. Lgs. 15-01-1992, n.50
Si ricorda che, in attuazione della direttiva n. 85/577/CEE in materia di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il cliente che abbia acquistato presso il nostro negozio online prodotti per esclusivo uso personale può recedere dall'acquisto stesso entro 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, purchè i prodotti da restituire siano ancora perfettamente sigillati.
Il cliente che intende recedere dall'acquisto dovrà inviare un email all'indirizzo legal@pec.strudiotopweb.com manifestando la volontà di avvalersi di tale diritto, specificando "numero fattura" e "coordinate bancarie" sulle quali appoggiare il rimborso.
Il rimborso di quanto dovuto verrà effettuato tramite Paypal se il pagamento del cliente è stato effettuato con Paypal, altrimenti tramite bonifico bancario nei giorni successivi al ricevimento della merce oggetto del recesso.

Ti è piaciuto questo progetto?
Iscrivite oggi stesso alla nostra newsletter e ricevi gli aggiornamenti su tutti i nostri nuovi progetti direttamente nella tua email!